Loading...
Aggiornato al: 17 Giugno 2019 17:30
Pubblicità
Happy Meal di McDonald’s avvicina genitori e figli
I genitori vedono il mondo con gli stessi occhi dei loro figli quando entrano in un ristorante McDonald’s. Questo è l’obiettivo della nuova strategia di comunicazione dell’Happy Meal, che ha supportato anche lo spot trasmesso nei giorni scorsi dalle principali emittenti televisive italiane. La novità, quindi, non riguarda esclusivamente i contenuti del messaggio, ma soprattutto la scelta di coinvolgere bambini e adulti.

Il claim “Quando entri da McDonald’s, entri nel mondo di tuo figlio” richiama immediatamente l’esperienza che genitori e figli possono vivere insieme ogni volta che sono da McDonald’s. L’atmosfera informale che si vive, infatti, permette a tutta la famiglia di condividere momenti di allegra complicità in un luogo che accomuna.

Il recente spot televisivo racconta di una bambina in macchina con i genitori e il suo giocattolo del cuore, Teddy, un orsetto di peluche che nell’immaginazione della bimba si anima veramente. Durante il tragitto la bambina innocentemente chiede: “Mamma, Teddy vorrebbe andare da McDonald’s…”.

Un breve consulto e nella scena successiva la famiglia si trova in un ristorante McDonald’s. Seduti al tavolo, anche la mamma e il papà riescono a vedere Teddy non più solo come un peluche, ma come un orso vero seduto vicino alla figlia che sta gustando il suo Happy Meal.
19 Febbraio 2007
Articoli Correlati