Entro il 31 di gennaio avverrà l’assegnazione dei premi messi in palio dal concorso “Ciak si Vince” abbinato all’iniziativa “Provolone Valpadana Short film Award”.

La scorsa primavera il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha coinvolto giovani videomakers e allievi di università, istituti e scuole di cinematografia di ogni nazionalità nella realizzazione di cortometraggi della durata massima di 60’ sul tema: “Il Provolone Valpadana fa bene all’amore”.

Lo scopo del concorso Ciak è quello di scegliere il video migliore. Chi ha raccolto questo invito, ha comunicato entro il 10 dicembre la sigla del corto preferito tra quelli presenti nel sito www.valpadanashorts.com. Per tutta la sua durata il concorso è stato promosso attraverso emittenti televisive (Mtv Hits, Mtv Brand New, Paramount e RadioItalia Tv) e radio (Radio Italia).

Questi i premi che verranno assegnati: due viaggi per due persone a Los Angeles della durata di una settimana - nel periodo dal 22 febbraio al 1° marzo 2007 - del valore indicativo di 3.000 euro. Un premio sarà attribuito all’autore del cortometraggio più votato e l’altro al partecipante che è stato estratto.

“Ciak si Vince”, spiega Vittorio Emanuele Pisani, direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana Dop, “vuole continuare a coinvolgere il pubblico nella promozione dello slogan Il Provolone Valpadana fa bene all’amore, che parte dalla constatazione scientifica che il consumo di Provolone Valpadana Dop induce a uno stato di benessere analogo a quello che si avverte quando ci si innamora, ed è quindi portatore di armonia, benessere e gioia di vivere”.