Loading...
Aggiornato al: 13 Dicembre 2018 15:00
Pubblicità
Despar rinnova il sito web

È online il nuovo sito www.desparitalia.it: un touch point digitale coerente con i valori e l’immagine delle insegne che rappresentano il consorzio negli oltre 1.200 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar distribuiti in 13 regioni italiane.

Il portale è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di far entrare i consumatori in contatto con la catena distributiva nel modo più semplice e immediato possibile. Particolarmente curato risulta infatti il look & feel del sito caratterizzato da un’immagine lineare, pulita ed elegante. In questo modo la navigazione risulta facilitata e gli utenti possono orientarsi con estrema facilità all’interno di sezioni e contenuti.

Inoltre, il nuovo ambiente web è stato strutturato in modo da trasferire con efficacia sia i contenuti di natura “corporate” - relativi al consorzio, alle aziende che lo costituiscono, ai valori e progetti sviluppati - sia le informazioni più specificamente legate all’offerta disponibile nelle diverse aree geografiche. Quest’ultima, peraltro, può essere anche raffinata attraverso un motore di ricerca presente sulla piattaforma semplicemente inserendo la provincia di residenza.

Grande spazio viene riservato alle 16 linee di prodotti a Marchio Despar composte da un assortimento di oltre 2.800 referenze. In queste aree i navigatori potranno approfondire, per esempio, l’offerta di qualità della linea Premium, selezione di eccellenze gastronomiche tipiche dei territori, la praticità della linea Era Ora, o le caratteristiche delle linee BIO Logico, Equo solidale, Free From e Veggie, per coloro che hanno abitudini d’acquisto sensibili agli aspetti salutistici ed etici.

Sono presenti anche le sezioni “news ed eventi” con tante novità sempre aggiornate e “Lavora con Noi” dove, attraverso specifici format, è possibile proporsi come fornitore per le linee di prodotto a marchio Despar oppure inserire il proprio profilo professionale per partecipare ad eventuali percorsi di selezione del personale all’interno delle aziende del consorzio.

«La relazione dei consumatori con le insegne ha oggi nel web un luogo virtuale di assoluta rilevanza. La coerenza d’immagine, la semplicità di navigazione, la fruibilità delle informazioni di interesse sono caratteristiche che incidono direttamente sull’esperienza degli utenti e, dunque, sulla reputazione di marca. Partendo da questa consapevolezza, abbiamo cercato di realizzare uno spazio web che rappresentasse in modo semplice ma completo l’universo Despar in tutte le proprie declinazioni, da quelle legate ai valori che ci guidano a quelle di natura più commerciale», ha commentato Andrea Mezzotero, responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia.

13 Novembre 2018
Articoli Correlati