Loading...
Aggiornato al: 27 Febbraio 2017 16:30
Pubblicità
Consorcio lancia il primo food contest 100% digitale

Raccontare un’emozione in cucina attraverso una ricetta: è la sfida lanciata da tonno Consorcio a dieci food blogger italiane che prende il via sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/ConsorcioItalia/videos/13... ).

Nel cooking talent “L’ingrediente segreto”, oltre al prodotto sono protagonisti di dieci video ricette, una per ciascuna blogger in gara, elementi polisensoriali che rendono unico il racconto del piatto. Ecco che il suono dell’acqua che bolle, il colore brillante della verdura di stagione, le emozioni di chi ha fatto della cucina una grande passione, permettono una totale immersione nella video ricetta, quasi a ricrearne il gusto.

A tonno Consorcio le food blogger hanno abbinato, con grande maestria, ingredienti unici come, ad esempio, i germogli di crescione coltivati con attenzione nel proprio orto, oppure la scorza d’arancia che ricorda il profumo della casa d’infanzia, fino al peperoncino aji amarillo, richiamo di cucine del mondo. Tutti ingredienti segreti in grado generare un racconto.

A tenere insieme questo bagaglio di emozioni è un prodotto mix di tradizione e semplicità, frutto di una lunga storia di lavorazione artigianale ancora oggi immutata. Il progetto, lanciato sulla pagina Facebook, terminerà a fine dicembre con l’annuncio della video ricetta vincente.

Il cooking talent “L’Ingrediente Segreto”, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione Homina, si inserisce nel piano di rilancio del marchio Consorcio sul mercato italiano, che punta sulla valorizzazione della grande qualità e unicità del prodotto.

26 Novembre 2016
Articoli Correlati