Loading...
Aggiornato al: 25 Agosto 2019 16:00
Pubblicità
Chilly e Pangea, insieme a favore delle donne
Nel mio intimo c’è la Vita! E’ questo il nome del nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Chilly - brand di igiene intima di Manetti & Roberts - e la Fondazione Pangea Onlus, associazione no profit impegnata a favorire migliori condizioni alle donne dei Paesi che presentano situazioni di disagio.

Il progetto, che si svilupperà nell’arco di 5 anni, favorirà la formazione igienico-sanitaria delle donne di 25 villaggi del Koppal, un distretto povero e semidesertico nella parte settentrionale dello stato indiano del Karnataka.

Grazie all’appoggio di Sampark - un’associazione indiana locale specializzata nella formazione di organizzazioni non governative per lo sviluppo della microimprenditoria femminile -, un’equipe specializzata assisterà le donne del Koppal sia nell’educazione igienico-sanitaria che durante il parto, ancora oggi uno dei momenti più difficili per una donna indiana, che riceve pochissima assistenza, così come accade purtroppo anche al neonato.

Parallelamente all’assistenza e alla formazione sono previsti programmi di promozione dell’istruzione (scolarizzazione di 200 bambini tra i 6 e i 10 anni), di supporto dell’imprenditoria (formazione di almeno 250 ragazzi tra i 10 e i 15 anni ed erogazione di microcrediti) e di sensibilizzazione su diverse tematiche (diritti umani, matrimoni infantili, sviluppo comunitario e partecipazione attiva da parte di comunità di villaggio).

Una campagna di sensibilizzazione, quella attivata da Chilly, rivolta soprattutto alle proprie consumatrici, che potranno indirizzare le proprie donazioni al numero di conto corrente bancario attivo per l’intera durata del progetto e riportato sulle confezioni attraverso apposite etichette a sostegno dell’iniziativa.

All’interno del sito on line di Chilly è stata inoltre creata un’area dedicata al progetto, attiva da questo mese, che mette a disposizione immagini e, a scadenza trimestrale, informazioni relative ai progressi di questa iniziativa.
21 Marzo 2007
Articoli Correlati