Da un'indagine condotta da Rossana Ottolenghi commissionata da Procter&Gamble e Sma, Punto Sma e Cityper, risulta che le faccende domestiche sono ancora troppo spesso appannaggio della madre di famiglia, che - oltre ad avere un lavoro - deve sobbarcarsi i lavori di casa senza l'aiuto del marito o dei figli.

Procter&Gamble e Sma si sono uniti in un'iniziativa volta a incentivare la suddivisione dei compiti all'interno della famiglia. Fino a fine giugno, nei punti vendita Sma aderenti alla campagna, sarà distribuito il manualetto "Gioco di squadra per vincere in famiglia. Faccende di casa: istruzioni per l'uso", scaricabile anche dal sito www.pelitiassociati.it.

L'operazione è supportata da una campagna promozionale attraverso circuiti radio nazionali e comprende anche un concorso in store rivolto agli acquirenti di Sma, Punto Sma e Cityper.

Il concorso a estrazione, dal titolo “La Squadra del Pulito”, coinvolge otto marchi di Procter&Gamble: Dash, Ace, Ariel, Swiffer, Mastro Lindo, Fairy, Bolt e Viakal.

La famiglia che vincerà il primo premio trascorrerà una settimana a Firenze in un hotel 5 stelle con un programma che comprende un corso di cucina per tutta la famiglia (a partire dalla spesa al mercato), una giornata di training con un maggiordomo che farà cimentare tutti i componenti della famiglia nelle faccende domestiche e una visita a Coverciano, il luogo del ritiro della squadra del cuore degli italiani.