Loading...
Aggiornato al: 22 Novembre 2017 17:30
Pubblicità
Alcass rinnova la brand identity aziendale

Tempo di festeggiamenti per Alcass. L’azienda di Bedizzole (Brescia), infatti, player di riferimento sul mercato nazionale nel settore alimentare dei surgelati con il brand Amica Natura, celebra quest’anno il proprio trentesimo anno di attività.

Una ricorrenza importante, che coincide con un totale restyling del packaging design e con l’immissione sul mercato di alcune referenze innovative. Due nuove tappe del rinnovamento della brand identity aziendale, cominciato lo scorso anno con la presentazione del nuovo marchio.

A proposito di prodotti, una fetta importante del rinnovamento dell’azienda passa anche dall’ampliamento della gamma, che va di pari passo con quello della fabbrica.
Tornando al nuovo packaging, grandi novità anche per quanto riguarda il retro, che è stato reso più “arioso”, con informazioni nutrizionali, di ingredientistica e di certificazione più chiare e di più facile lettura. Il tutto con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità del prodotto e comunicare in modo più diretto l’attenzione dell’azienda all’utilizzo di elementi naturali e di qualità, in una filosofia produttiva aziendale che abbina ricette semplici e ferree garanzie su provenienza e preparazione delle materie prime.

Un’azienda che ha messo alla base della propria strategia le scelte di sviluppo eco-sostenibile: ecco quindi che sui nuovi pack non poteva mancare l’impegno di Alcass all’utilizzo di risorse eco-compatibili (grazie all’installazione dell’impianto fotovoltaico e solare-termico), all’attenzione alla raccolta differenziata (con indicazioni utili anche per il consumatore) o ancora alla riduzione degli imballaggi di plastica.


16 Maggio 2017
Articoli Correlati