Dalla partenza dell'89° Giro d'Italia, che quest'anno è stata il 6 maggio, a Liegi in Belgio, per commemorare i 50 anni dalla tragedia di Martinelle, fino alla conclusione del 28 maggio a Milano, Italia Zuccheri sarà presente con la propria energia naturale nelle partenze e negli arrivi di ogni tappa, nelle zone ospitalità e nei punti ristoro de “I villaggi del Giro”. Ecco, che nell'ambito dell'evento ciclistico, Italia Zuccheri accompagnerà gli sportivi e gli appassionati con la distribuzione di migliaia di bustine monodose da 5 grammi di zucchero bianco italiano personalizzate nella grafica con il logo del Giro d'Italia.

Come sottolinea Marco Sebastianelli, direttore commerciale Italia Zuccheri: “La partecipazione a un evento sportivo di tali dimensioni sottolinea una duplice valenza. La prima, strategica, è quella di legare il nome del marchio solo a eventi di altissimo prestigio nel mondo dello sport e si inserisce in maniera assolutamente coerente nell'asse strategico della comunicazione di Italia Zuccheri, volta a differenziare e valorizzare un prodotto commodity come lo zucchero in un alimento con alto valore aggiunto e percepito, in modo da costruire un rapporto sempre più stretto e fidelizzato con il cliente su tutto territorio nazionale.

La seconda valenza si integra con il sistema dei valori di Italia Zuccheri che attraverso la presenza al Giro d'Italia intende legarsi a un evento sportivo Made in Italy. In sintonia con questa filosofia è la mission che guida il nostro brand e che caratterizza e accomuna l'attività industriale di Italia Zuccheri e cioè quella di garantire attraverso valori di sicurezza e qualità uno zucchero rintracciabile e italiano al 100%.