Loading...
Aggiornato al: 21 Febbraio 2017 11:30
Private Label
Spesa di Natale più leggera del 23% grazie alla Marca del Distributore

Tempo di feste e tempo di grandi pranzi e cene. Per evitare stress e sprechi bastano dei piccoli accorgimenti: pianificare le spese in anticipo in modo da superare le interminabili e snervanti code negli store oltre a considerare la cucina un piacere, non un tour de force! Se poi è possibile anche risparmiare ancora meglio. Infatti, in questo periodo dell’anno è particolarmente importante tenere il budget sotto controllo, poiché tutto quello che non si spende per la tavola potrà essere investito per i regali da mettere sotto l’albero.


ADM (Associazione della Distribuzione Moderna) ha messo a confronto il prezzo della spesa fatta con i prodotti a Marca del Distributore con l’offerta rappresentata dai brand industriali nazionali e internazionali per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno di una famiglia media di 4-5 persone. Il quadro che ne emerge è che acquistando tutti i prodotti a Marca del Distributore, cioè tutti quegli alimenti che le più note catene della grande distribuzione mettono in vendita con un proprio marchio, una famiglia potrebbe risparmiare ben 20,44 euro, con una percentuale di risparmio del 23,37%. Nel dettaglio, considerando una vera e propria tavola delle feste con antipasti, due primi, un secondo, bevande e dolci, la spesa a Marca del Distributore sarebbe di 67,03 euro confrontata con quella di altre marche che ammonterebbe a 87,47 euro.


Il risultato è determinato da un ottimo rapporto qualità prezzo che rende i prodotti a Marca del Distributore in grado non solo di offrire qualità e valore, ma anche di soddisfare i bisogni di consumatori che necessitano anche di un occhio di riguardo al proprio potere di acquisto: infatti, la Marca del Distributore crea valore, innova, sviluppa segmenti premium, comunica, si impegna in un’opera di sostenibilità e trasparenza senza mai dimenticare la convenienza.
Il punto sulla Marca del Distributore si farà il 18 e 19 gennaio prossimi a Bologna nell’ambito di "Marca 2017", il Salone internazionale sulla Marca del Distributore organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione della Distribuzione Moderna).

12 Dicembre 2016
Articoli Correlati