Loading...
Aggiornato al: 21 Settembre 2019 19:44
Private Label
Selex punta a espandere il marchio del distributore

Selex mira ad aumentare il fatturato derivante dai prodotti a marchio del distributore di oltre due terzi entro il 2025, realizzando vendite per 1,4 miliardi di euro.

Nel 2018 l'azienda ha registrato vendite del marchio del distributore per 830 milioni di euro, con una crescita a due cifre nelle gamme di prodotti salutari e a marchio del distributore.

Oltre il 90% dei fornitori di prodotti a marchio del distributore dell’insegna è italiano, più del 95% considerando i soli prodotti alimentari, mentre le referenze con certificazione d’origine (Doc, Dop; Docg) superano le 110 unità.

Il gruppo offre più di 5.400 articoli con i marchi Selex, Vale, Su, Vanto e Il Gigante, con assortimenti comprendenti prodotti sia di base che premium, biologici a salutari, referenze per la prima infanzia e proposte ecologiche per la pulizia della casa.

Il gruppo ha, inoltre, affermato che sta riformulando i prodotti a marchio proprio, massimizzando la presenza di ingredienti italiani e riducendo gli imballaggi non necessari.

27 Agosto 2019
Articoli Correlati