Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 17:30
Private Label
PLMA 2019 ai nastri di partenza

Si prevede che oltre 15.000 professionisti del settore, provenienti da oltre 120 paesi, visiteranno la fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” 2019 della PLMA, che si terrà il 21 e 22 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam.

I visitatori comprenderanno distributori in rappresentanza di supermercati, ipermercati, discount, drugstore e grandi magazzini, nonché importatori ed esportatori, produttori, consulenti, agenti di vendita ed esperti di packaging e design. Nell’area espositiva avranno la possibilità di visitare oltre 2.600 aziende espositrici: la maggiore presenza fino ad ora. Gli espositori sono produttori e fornitori di FMCG, che comprendono prodotti sia alimentari, sia non alimentari, provenienti da oltre 70 paesi. Saranno inoltre presenti 61 padiglioni nazionali e regionali. Quest’anno, i nuovi padiglioni comprenderanno Israele, Dubai, Egitto, Lettonia e Sud Africa.

In particolare, vi saranno quasi 1.800 espositori di prodotti alimentari e bevande, circa 450 di articoli per la salute e la bellezza, oltre 300 di referenze per la casa e oltre 300 di casalinghi e prodotti per il fai-da-te. Gli articoli presentati alla fiera commerciale rifletteranno inoltre le ultime tendenze al consumo: saranno presenti quasi 600 espositori di prodotti biologici, oltre 250 di articoli vegani e vegetariani, quasi 200 di referenze senza lattosio e 150 di prodotti senza zucchero. Vi saranno poi oltre 100 espositori in categorie specializzate, fra le quali articoli personali e per il tempo libero, alimenti e accessori per animali domestici, ingredienti, materie prime, imballaggi e prodotti correlati. Inoltre, non mancheranno quasi 250 espositori di proposte kosher e oltre 200 di referenze halal.

Il tema della fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” di quest’anno è “Ascoltate il fermento” facendo riferimento alle migliaia di conversazioni che si svolgeranno durante la manifestazione fra distributori ed espositori. L’area della fiera coprirà 15 sale espositive presso il Centro RAI, divise in tre complessi principali: il complesso Europa sarà dedicato ai prodotti alimentari, quello Holland ospiterà prodotti non alimentari, mentre il complesso Park si concentrerà sulle referenze alimentari e non alimentari.

Un’attrazione speciale sarà il Supermercato delle Idee della PLMA: qui saranno esposte le gamme a marchio del distributore di circa 60 dettaglianti provenienti da Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia. In quest’area vi sarà inoltre la presentazione speciale dei prodotti premiati agli “International Salute to Excellence Awards” della PLMA. Tali premi offrono un riconoscimento ad articoli a marchio del distributore introdotti durante lo scorso anno da supermercati, ipermercati, discount, drugstore e negozi specializzati. Inoltre, nelle vicinanze vi sarà l’Esposizione Nuovi Prodotti della PLMA, dove verranno esposte oltre 600 proposte presentate per la prima volta.

Infine, il giorno precedente l’apertura della kermesse, PLMA terrà un programma di seminari presso la Forum Zaal del centro RAI con presentazioni da parte di esperti del settore nonché l’annuncio dei vincitori degli “International Salute to Excellence Awards” 2019.

12 Marzo 2019
Articoli Correlati