Loading...
Aggiornato al: 19 Gennaio 2017 11:30
Private Label
Lidl Italia presenta “Gelato FANtastico”

Lidl Italia, catena di supermercati leader in Italia e da sempre molto attiva sui social network, ha invitato gli oltre 1.600.000 fan Facebook a creare il gelato dei loro sogni. I fan hanno scatenato la loro fantasia sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia scegliendo tra ben 30 squisiti ingredienti per la realizzazione di un gelato customizzato.

Una innovativa operazione di crowdsourcing dedicata a tutti gli utenti del social network che ha registrato un alto livello di interazione, con più di 2000 gelati creati in totale. I fan hanno scelto gusto, topping e granella preferiti, vedendo materializzarsi, click dopo click, il gelato desiderato sul proprio schermo.

Gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono sfidati in una gara all’ultimo “mi piace” nella quale ha trionfato il “Gelato FANtastico” vincitore con 2500 votazioni circa. La vittoria è andata all’accoppiata cocco e pistacchio con topping al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato al latte.

Lidl Italia ha poi trasformato il “Gelato FANtastico” da deliziosa fantasia virtuale in un goloso dessert a marchio Gelatelli. Il formato di 750 grammi è acquistabile in tutti gli oltre 570 punti vendita della catena al prezzo di € 2,99.

Questa non è la prima iniziativa di user generated content che ha permesso al pubblico di Lidl Italia di essere protagonista nella creazione dell’assortimento. Nel 2015 era stato chiesto ai fan Facebook di creare la “Pizza FANtastica”. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stata una succulenta pizza a base di speck, noci e gorgonzola, ancora oggi in vendita nei supermercati Lidl di tutta Italia.

Per rendere ancora più divertente l’assaggio del “Gelato FANtastico” è stato lanciato un concorso che permette di vincere fantastici premi a coloro che acquisteranno un barattolo di gelato tra il 18 e il 31 Luglio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lidl.it.

26 Luglio 2016
Articoli Correlati