Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2018 12:08
Private Label
Crescono le vendite dei prodotti Consilia nel 2018

Nei primi otto mesi del 2018 continua l’incremento delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia: è quanto emerso dall'analisi periodica condotta dalla Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali che associa Italgros, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, che ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri.

Nel periodo gennaio – agosto 2018 l'aumento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a +12,8% rispetto al dato nazionale (di seguito riportato tra parentesi) pari a +2,4%. Sulla base delle risultanze nelle diverse categorie emerge che le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate del 14% (-0,9%); freddo 6,6% (+0,6%); Fresco 12,9% (7%); Drogheria Alimentare 16,4% (1,4%); Ortofrutta 13,3 (4,9%); Cura Persona 10,1% (-0,6%); Cura Casa 6,8% (-3,4%) e Pet Care 12,7% (-1,4%). Nel solo mese di agosto il trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a 7,7% contro il 2,1% registrato a livello complessivo. Lo scenario dei consumi a ottobre, secondo le rilevazioni Nielsen evidenzia che ad agosto 2018 la quota della marca del distributore rimane stabile al 18,7%.

Il direttore generale del consorzio SUN, Stefano Rango, ha commentato: «Consilia continua a mantenere trend di crescita considerevoli ben superiori a quelli della media italiana. Il dato di sintesi evidenzia in maniera eloquente la validità delle scelte strategiche del management Consilia che hanno permesso la realizzazione di linee di prodotto che hanno trovato un ampio consenso tra i consumatori che riconoscono un importante mix tra prezzo e qualità percepita. Inoltre in questo periodo abbiamo deciso di intensificare ulteriormente la promozione dei nostri prodotti con la sponsorizzazione del reality tv Grande Fratello Vip».

09 Ottobre 2018
Articoli Correlati