Loading...
Aggiornato al: 20 Gennaio 2018 10:00
Private Label
Crescita a doppia cifra per i prodotti Consilia

Crescita sostenuta e a doppia cifra per le vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia nel mese di settembre 2017. La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali che associa ItalMark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri.

Nel mese di settembre l'aumento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a +20,5% rispetto al dato nazionale (di seguito riportato tra parentesi) pari a +5,1%. Sulla base delle risultanze emerse nelle diverse categorie emerge che le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate del 21,2% (-3,2%); Freddo +18,7% (3%); Fresco +17,3%(+11%); Drogheria Alimentare + 28,6% (6,8%); Ortofrutta +23% (6,6%); Cura Persona +20,5% (-4,3%); Cura Casa +5,8% (-4,7%) e Pet Care -3,7% (2,2%). I dati elaborati dal SUN Supermercati Uniti Nazionali appaiono sostanzialmente in linea con le rilevazioni di Nielsen riferite sempre al mese di settembre 2017: “Non si arresta la crescita della Marca del Distributore pari a +5,8% sul mese, con una quota che passa dal 18,7% di un anno fa al 19,2% di settembre 2017”.

“La crescita rilevata a settembre dimostra la validità delle scelte strategiche adottate dal consorzio SUN – ha detto il direttore generale del SUN Supermercati Uniti Nazionali Stefano Rango – che continua nel programma di inserimento di nuove referenze in tutte le categorie ampliando una gamma di prodotto che quotidianamente soddisfano le esigenze dei consumatori. Inoltre il dato di settembre è stato, seppur in parte, condizionato anche dall'attività promozionale che stiamo facendo per il marchio Consilia che è diventato sponsor della trasmissione Grande Fratello Vip”.

09 Gennaio 2018
Articoli Correlati