Loading...
Aggiornato al: 28 Marzo 2017 15:42
Private Label
Consorzio Sun: i prodotti a marchio Consilia crescono a doppia cifra

Nel primo trimestre del 2016 prosegue la crescita a doppia cifra dei prodotti della marca del distributore del brand Consilia. Il trend delle vendite in valore dei prodotti della private label di proprietà del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali, composto dalle aziende: Italbrix, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Gros e Cadoro, è stato pari a +11,5%. I dati diffusi dalla Business Intelligence del Consorzio sono frutti di un'analisi delle vendite in valore dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super. Tra gennaio e marzo 2016 in Italia si è assistito ad un leggero aumento dei prodotti a marchio dei distributore pari a +1,7%.

Nel periodo preso in considerazione il dettaglio del trend ha registrato un decremento nella vendita di bevande pari a -2%, per i prodotti della Cura Casa -1,7% mentre si è avuta una sostanziale stabilità per i prodotti Pet Care -0,5%. Nel contempo è stato di segno positivo il trend delle vendite dei prodotti del Freddo +3%, del Fresco +2%, Drogheria Alimentare +1%, Ortofrutta +8,2% e Cura Persona +0,4%. L'unico trend di vendite negativo per i prodotti del brand Consilia nel primo trimestre 2016 ha interessato quelli delle bevande dove la flessione è stata pari a -6,9%.

Di segno positivo, invece, le vendite dei prodotti Consilia del Freddo +34,7%, Fresco +11,9%, Drogheria Alimentare +11,6%, Ortofrutta +4,9%, Cura Persona +9,8%, Cura Casa +12,1% e Pet Care +10,5%. “I prodotti a marchio del distributore del brand Consilia – ha detto il direttore generale del SUN – Supermercati Uniti Nazionali – stanno conquistando fette sempre più consistenti del mercato. Questo dimostra in maniera inequivocabile la qualità dei nostri prodotti che i consumatori stanno avvertendo unitamente ad un ottimo rapporto con il prezzo applicato alle diverse referenze che sempre più numerose e con la veste grafica rivista dalla Jwt sono sempre più numerose sugli scaffali dei punti vendita”.

05 Luglio 2016
Articoli Correlati