Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo di partnership commerciale tra Sisa e Coralis, un sodalizio tra due gruppi che si caratterizzano per un’interpretazione del mercato molto simile. Sisa, infatti, presidia con successo il canale di prossimità e, l’accordo con Coralis, che opera nella stessa fascia di mercato, rafforza l’intento di continuare in questa direzione.

Entrambi i gruppi si propongono come la soluzione per i consumatori, sempre in aumento, che prediligono il supermercato di quartiere: un format particolarmente flessibile e capace di adeguarsi velocemente alle esigenze di mercato emergenti.

A tale proposito è utile sottolineare che il trend di sviluppo degli iper ha registrato un segno negativo dell’1,3% dal 2000 al 2005 e per il 2006 è previsto un ulteriore calo del 2,9%. Segnali positivi arrivano invece dal canale super che negli ultimi sei anni ha segnato un incremento dello 0,9%.

L’accordo tra Sisa e Coralis rafforza quindi la missione complessiva nei canali di prossimità e supermercati di quartiere dove, secondo Information Resources, Sisa ha la maggior frequentazione con il 76,2% del proprio totale; mentre Coralis, all’interno di questi due format, realizza il 79,8% del suo totale.