Daniele Butti è stato nominato direttore di Conserve della Nonna Food & Restaurant, la divisione retail che richiama uno dei brand oggi parte del polo gastronomico Gruppo Fini e che si articolerà in una rete di punti di ristoro veloce all’interno dei centri commerciali.

Proviene dalla direzione generale di Cucina Italiana Spa, azienda del Gruppo Arena, dove si è occupato del rilancio della catena Tipico e ha sviluppato il progetto Chicken House, dedicato alla ristorazione veloce.

Precedentemente nel 2006, è stato retail manager all’interno di Geox, sia con responsabilità di sviluppo e gestione legate ai punti vendita in gestione diretta del marchio sia con incarichi di coordinamento e formazione della forza vendite.

Nato a Milano nel 1967, Butti vanta anche una lunga esperienza all’interno di McDonald’s Italia, dove a partire dal 1990 ha ricoperto diversi ruoli. Da direttore di punti vendita a responsabile delle nuove aperture nell’area centro-sud, fino a compiti di responsabilità crescente per la gestione dei ristoranti in franchising nel Nord Italia.