Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2018 17:30
Persone
Sanpellegrino: Tiziana Albanese è la prima donna a dirigere gli stabilimenti del gruppo

Sanpellegrino ha annunciato la nomina di Tiziana Albanese come direttore Technical and Production degli stabilimenti del gruppo. La manager, ingegnere di 46 anni, è la prima donna nella storia dell’azienda ad avere la responsabilità di tutti i 7 siti produttivi dove vengono imbottigliate le acque minerali S.Pellegrino, Levissima, Acqua Panna e Nestlé Vera e prodotti bibite e aperitivi.

Tiziana Albanese lavora da oltre 10 anni all'interno del gruppo Nestlé, dove ha maturato una consolidata esperienza nel campo della pianificazione e dell'ottimizzazione delle strutture di fabbrica. Con il nuovo incarico, entra anche nel Comitato di Direzione Sanpellegrino, portando le quote rosa al 50%.

In qualità di direttore tecnico ha il compito di sviluppare industrialmente i nuovi lanci prodotto, migliorare l'efficienza e incrementare la capacità produttiva degli stabilimenti, sostenendo la crescita del gruppo attraverso una struttura industriale competitiva, rispettosa dell’ambiente e impegnata a creare valore condiviso nelle comunità in cui opera.

Entrata in Nestlé nel 2006 come Industrial Performance Manager, ha curato i progetti di miglioramento operativo dei siti produttivi del gruppo Sanpellegrino fino al 2011, anno in cui è diventata direttore dello stabilimento Levissima a Cepina Valdisotto. Successivamente ha gestito, sempre in qualità di direttore, il sito produttivo di Ruspino, a San Pellegrino Terme, dove viene imbottigliata l’acqua minerale S.Pellegrino. Ha lavorato, inoltre, in Svizzera - presso l’headquarter di Nestlé a Vevey - come Head of Factory Organisation Development.

La manager è laureata in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova e ha conseguito un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. Sposata e con due figli, ha iniziato la sua carriera in Bain & Company e Ausimont, società del gruppo Montedison.

22 Maggio 2018
Articoli Correlati