Loading...
Aggiornato al: 21 Ottobre 2017 16:00
Persone
Sabino Spada è il nuovo Direttore Generale del Gruppo Fabbri 1905

Sabino Spada, 63 anni, nativo di Cerignola (FG), studi in medicina interrotti al quarto anno per seguire un’irresistibile vocazione per la vendita, diventa oggi Direttore Generale del Gruppo Fabbri 1905 al cui interno ha percorso in 35 anni tutte le tappe di una carriera in continua ascesa, sempre occupandosi di sviluppo delle vendite per la divisione Gelateria e Pasticceria, sia a livello retail che industriale.


Entrato in Fabbri 1905 dopo un’esperienza di 4 anni in Sperlari e una precedente in ambito editoriale, ha ricoperto l’incarico di promotore alle vendite tra l’82 e l’87, per essere poi nominato nel 1987 responsabile e nell’88 Direttore Vendite. Nel ’91 diventa Direttore Commerciale e tra il 2001 e il 2007 assume la responsabilità dei mercati esteri: oltre 11 le filiali con cui il Gruppo è presente nel Mondo. Dal 2012 siede nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo guidato oggi dagli esponenti della quarta generazione dei Fabbri.


La nomina a Direttore Generale di Spada arriva al culmine di un’importante fase di espansione del Gruppo bolognese che due anni fa ha avviato un processo di riorganizzazione interna della propria struttura sia di marketing che commerciale in tre distinte Business Unit: Retail, Ho-Re-Ca, Gelateria Pasticceria, operanti all’interno come strutture verticali, con professionalità dedicate, per meglio rispondere alle esigenze dei mercati specialistici e internazionali.


Nel suo nuovo ruolo, Spada dovrà occuparsi in modo particolare proprio dello sviluppo delle tre BU nei mercati internazionali, ma avrà al suo attivo anche il delicato compito di sovrintendere e preparare il futuro passaggio generazionale dell’Azienda ai componenti della quinta generazione dei Fabbri, cinque membri della quale sono già operanti in Azienda con incarichi diversificati.

17 Gennaio 2017
Articoli Correlati