Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2018 17:30
Persone
Piergiorgio Burei nominato Ceo di Sperlari

Piergiorgio Burei (1964) è il nuovo CEO di Sperlari, la storica azienda fondata a Cremona nel 1836 e dallo scorso settembre parte del Gruppo Katjes.

Con marchi leader come Saila, Galatine, Dietorelle, Dietor e la stessa Sperlari - nota per le sue caramelle, il torrone e la mostarda, l’Azienda è il secondo player nel mercato delle caramelle ed il leader in quello della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali.

Il nuovo CEO ha una consolidata esperienza nel largo consumo in Italia ed all’estero (in Lussemburgo, in Svizzera, più di recente in Spagna) in aziende come Kraft/Mondelez, Ferrero, Heinz e negli ultimi 6 anni nel gruppo spagnolo GBfoods dove ha guidato con successo, prima come General Manager di Gallina Blanca in Spagna e poi di Star in Italia, un profondo processo di trasformazione e rilancio.

“Sono davvero orgoglioso di prendere la guida di un’azienda importante e significativa come Sperlari – ha dichiarato il nuovo CEO Piergiorgio Burei – e credo che il nostro portafoglio di marche e prodotti rappresenti una grande opportunità per crescere a lungo in Italia ed all’estero.

tottorne
Il nostro azionista, il Gruppo Katjes, crede fortemente nel potenziale di Sperlari e ripone la propria fiducia nella nostra capacità di interpretare al meglio gusti e abitudini del consumatore italiano ed operare le nostre scelte in grande autonomia, coerentemente con la filosofia del Gruppo stesso.

L’innovazione di prodotto e la comunicazione sulle marche, la crescita commerciale dell’azienda in Italia ed all’estero e lo sviluppo del talento saranno le priorità del nuovo CEO.

Piergiorgio Burei si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, specializzandosi successivamente in Business & Management in Italia e all’estero.
Sposato, con un figlio, nel tempo libero ama praticare vela e sci, oltre a coltivare la passione per i viaggi tra Europa e Asia.

17 Marzo 2018
Articoli Correlati