Fabio Zanesco è stato nominato responsabile commerciale dell’associazione produttori ortofrutticoli della Val Venosta, con la funzione di supervisore di tutte le aree.

Tutti mercati in cui opera VI.P sono infatti stati suddivisi per aree e i direttori, oltre al ruolo originale di amministratori della propria cooperativa, hanno assunto la funzione di responsabile area per un determinato canale o paese.

Zanesco - che vanta un’esperienza triennale in Assomela, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni internazionali - si occupa di elaborare le strategie di vendita generali o trasversali a più aree, le politiche verso i clienti e le risposte alle eventuali tensioni di mercato.

Questa nuova nomina rientra nel processo di centralizzazione partito ormai un anno fa per garantire alle cooperative associate VI.P maggiore competitività e reattività nelle risposte al mercato.

“VI.P è un’organizzazione che ha fatto delle proprie radici un vanto, un marchio di provenienza sinonimo di qualità. – ha dichiarato Fabio Zanesco - La centralizzazione delle vendite è stata un passo necessario per crescere ulteriormente, affrontare un mercato sempre più aggregato in termini di distribuzione e sostenere con forza i valori della realtà VI.P: qualità, servizio, flessibilità e modernità.

Come responsabile commerciale sono certo che questi valori, ben impressi nella mente di tutto il gruppo, ci permetteranno di raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, soprattutto in termini di soddisfazione del cliente - che ha ora un unico referente a sua disposizione – e di visibilità della nostra marca”.