Alberto Raviolo è stato nominato direttore marketing di Epson Italia, sales company nazionale del gruppo Seiko Epson Corporation.

Raviolo - 36 anni, laureato in economia aziendale all’università Bocconi di Milano, sposato e con due figli - dopo un’esperienza in Black & Decker entra a far parte di Epson Italia nel 1997 come product manager dei prodotti consumer. Successivamente si occupa dell’area vendite, dove assume sempre più ampie responsabilità fino a ricoprire il ruolo di corporate business manager per il mercato e il canale corporate.

Nel 2005 diventa marketing development manager con la responsabilità di coordinare le attività di marketing svolte dalle diverse business units e i differenti mercati nei quali Epson opera.

Come direttore marketing avrà ora il compito di sviluppare, in linea con la visione strategica della casa madre, le strategie di go to market e le attività specifiche verso i principali mercati di riferimento: il digital imaging, l’office e i mercati più verticali.

“E’ con grande entusiasmo e determinazione che inizio questa nuova sfida professionale. – commenta Alberto Raviolo - Credo che oggi un direttore marketing debba affrontare il proprio ruolo con una visione aperta all’evoluzione, capace di sviluppare efficaci strategie di marketing che siano funzionali all’affermazione del brand e, congiuntamente, alla crescita del business. E’ questo il modo in cui anch’io intendo operare. In questo senso credo che l’esperienza maturata nelle vendita abbia contributo in maniera determinante a questa nuova visione del mio ruolo”.