Andrea Sabatino è entrato a far parte della filiale italiana del gruppo coreano specializzato nell’elettronica di consumo e sarà responsabile della pianificazione e della gestione di tutte le attività di corporate marketing e comunicazione per il mercato italiano.

Quarant’anni, sposato e con una figlia, Sabatino proviene da adidas Italy dove è stato head of advertising e business to business manager dal febbraio del 2006. Nei due anni precedenti ha ricoperto il ruolo di responsabile comunicazione Europa per la Tomasoni Topsail, dove ha coordinato le attività di marketing communication, advertising e media per i quattro brand North Sails, Henri Lloyd, Daikine e Outrage. Dal 1999 al 2004 ha partecipato alla fase di start up della filiale italiana di Red Bull con l’incarico di sport sponsorship and events manager.

“Infatti il primo obiettivo sarà quello di creare innovativi percorsi di brand experience per il consumatore. - afferma Sabatino - Inoltre, in un mercato dove l’innovazione tecnologica e la ricerca del design rappresentano il reale vantaggio competitivo, LG adotterà lo stesso approccio e dinamismo nell’individuazione di nuovi contenuti e mezzi di comunicazione. Sport, entertainment, design e new media saranno le prime piattaforme di interazione con il consumatore.”