Loading...
Aggiornato al: 18 Luglio 2019 12:30
Persone
Nuovi ingressi in D.IT-Distribuzione Italiana

Nicola Hyeraci

Con due new entry di rilievo, la centrale D.IT-Distribuzione Italiana si rafforza in altrettante aree strategiche: la private label e l’industria di marca.

Andrea Savino, 50 anni e una ventennale esperienza in aziende della distribuzione, va a rafforzare l’area commerciale, affiancando Andrea Facchini ed Elisa Montevecchi nelle relazioni con l’industria di marca. Nicola Hyeraci, 35 anni, entra invece nel team che segue lo sviluppo della Mdd, affiancando Simona Riccardo, category manager, e il controllo qualità affidato a Domenico Russo. Un potenziamento della squadra legato all’importante percorso di revisione dell’intero assortimento, dalle linee mainstream alle gamme specialistiche, sotto la guida del responsabile di area Roberto Romboli.

I due manager portano in D.IT un importante know-how. Andrea Savino, dopo una prima esperienza come junior buyer nel 1995, è entrato in SMA con il ruolo di buyer. Nel 2010 è approdato in San Carlo in qualità di National Account Manager per ritornare due anni dopo in grande distribuzione all'interno del mondo Auchan. Una carriera che gli ha consentito di occuparsi di categorie merceologiche diversificate - prodotti salati, bevande, latticini e dolciario – rafforzando la conoscenza delle dinamiche dei beni di largo consumo nel moderno retail.

Nicola Hyeraci, dal canto suo, ha maturato un quasi decennale esperienza in GMF di Perugia (Gruppo Unicomm, Socio Selex) come category manager in affiancamento ai buyer di tutti i settori.

«Rendere sempre più solidi i rapporti con i fornitori dell’industria di marca – afferma Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing D.IT - è uno dei nostri obiettivi, ma puntiamo al contempo fortemente al rafforzamento di tutta la nostra Mdd per fare della private label, a cominciare dalle linee specialistiche, un prezioso strumento di creazione di valore per le nostre strutture di vendita, attraverso cui qualificarci sempre più sul mercato e offrire ai nostri clienti prodotti di alto profilo dal punto di vista della qualità e della sicurezza. Andrea Savino e Nicola Hyeraci, a cui diamo il benvenuto, daranno un contributo importante in questa direzione».

  • Andrea Savino

    Andrea Savino

02 Luglio 2019
Articoli Correlati