Loading...
Aggiornato al: 24 Giugno 2019 10:30
Persone
Nuove nomine per Alce Nero & Mielizia Spa
Tre nuovi consiglieri sono entrati a far parte di Alce Nero & Mielizia Spa, la società che riunisce agricoltori biologici, apicoltori e produttori equosolidali: Francesco Boccetti in rappresentanza di Coopfond, Gianluca Faraone, presidente della cooperativa sociale Placido Rizzotto Libera Terra, e Benedetto Fracchiolla, amministratore di Finoliva Globalservice.

“La nostra - afferma il presidente Lucio Cavazzoni - è una formidabile esperienza. Con questi nuovi consiglieri uniamo una fortissima spinta verso il biologico dei produttori, il supporto delle cooperative che operano sulle terre confiscate alla mafia e una grande sinergia fra agricoltori italiani votati alla qualità e alla legalità e le più motivate esperienze di finanza partecipata, quali il gruppo Etimos-Banca Etica e Coopfond”.

Alce Nero & Mielizia rafforza quindi la scelta di essere una società di produttori con una forte vocazione al biologico, all'equosolidale e all'economia sociale. La filosofia del gruppo, che ha sede a Monterenzio (Bologna), si basa sul protagonismo dei produttori e dei territori, la ricerca della qualità, la valorizzazione dei consumatori, il rispetto dell'ambiente.
09 Gennaio 2007
Articoli Correlati