Marco Fraccaroli è il nuovo amministratore delegato di F.lli Polli, azienda specializzata nel comparto delle conserve vegetali che conta 300 dipendenti, 110 milioni di fatturato e 100 milioni di vasi prodotti all’anno destinati al mercato nazionale e internazionale, con una presenza in oltre 45 paesi nel mondo.

Fra i principali obiettivi che il nuovo AD avrà lungo il suo percorso, ci sarà quello di rafforzare il peso del marchio Polli in Italia e in Europa, dare un forte impulso alla crescita internazionale e aprire il business a nuovi canali alternativi, primo fra tutti il Food Service.

Classe ’73, veronese di nascita ma con numerosi trascorsi all’estero, una laurea in Economia, prima di entrare in Polli, Fraccaroli ha maturato una consolidata esperienza nel mondo del food e una conoscenza approfondita dei mercati internazionali. Ha iniziato la sua carriera in società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale, prima di ricoprire il ruolo di manager in Pastificio Rana. È stato successivamente chairman di Granarolo International, dirigendo all’estero alcune delle principali aziende del gruppo.

In un’ottica di forte consolidamento della leadership aziendale nel comparto delle conserve vegetali e di sviluppo sui mercati oltre confine, la professionalità di Marco Fraccaroli si inserisce perfettamente in questo percorso e in un processo di rinnovamento che vedrà protagonista l’azienda di Monsummano Terme nei prossimi anni.