Il Consiglio di Amministrazione di Sigma, riunito lo scorso 16 luglio a Bologna, ha preso atto delle dimissioni per motivi di carattere personale di Eros Magnanini, in carica dal 2012, nominando al vertice del gruppo la vicepresidente Raniera Sopranzetti, socia Coal, storica realtà della Do del centro Italia entrata nel 2007 in Sigma.

La nomina rappresenta un elemento di novità per l’insegna che ha una rete di 2.200 punti di vendita e un fatturato 2014 pari a 5,2 miliardi di euro: Raniera Sopranzetti è infatti la prima donna ad aver raggiunto il vertice della Centrale distributiva e tra le pochissime nel panorama nazionale della gdo: il Consiglio di Amministrazione ne ha premiato le doti manageriali e la grande esperienza.

Socia storica di Coal - titolare di un maxi ed un super store – la manager ne è stata presidente nel triennio 2004-2007 guidandone di fatto il passaggio da Interdis a Sigma.

Coal tra l'altro ha scritto una pagina importante nello sviluppo della distribuzione moderna in centro Italia. La società, con sede a Camerano (AN), è attiva fin dagli anni 60 e ha saputo costruire in mezzo secolo di attività una capillare rete di circa 400 punti di vendita distribuiti principalmente nelle Marche, ma anche in Umbria, Abruzzo, Romagna, Lazio e Molise.