Loading...
Aggiornato al: 20 Novembre 2017 17:30
Persone
Gianfranco Chimirri nuovo Direttore HR e Comunicazione di Unilever Italia

Gianfranco Chimirri è stato nominato nuovo Direttore Risorse Umane e Comunicazione di Unilever Italia. Dopo diverse esperienze maturate nell’industria alimentare negli anni tra il 2001 e il 2009 - prima presso Maiorana Group e successivamente presso Cesare Fiorucci (S.p.A), dove rafforza le proprie competenze nella gestione delle relazioni con le parti sindacali e l’incremento della produttività degli stabilimenti -, Chimirri passa al Gruppo Finmeccanica (Vitrociset), dove rimane dal 2009 al 2014 occupandosi di Relazioni Industriali e Risorse Umane, con particolare attenzione alla negoziazione di contratti di secondo livello.


Nel 2015 approda in Unilever Italia, dove ricopre l’incarico di responsabile dell’impianto produttivo di Caivano (NA) con l’obiettivo di aumentarne la competitività e l’efficienza produttiva. Nella sua nuova veste di Direttore delle Risorse Umane, Gianfranco Chimirri ha appena concluso un accordo con le sigle sindacali per introdurre i flexible benefits per tutti i dipendenti Unilever che hanno così la possibilità di scegliere quelli più allineati alle proprie esigenze tra salute, benessere, pensione, educazione, viaggi, mobilità.


Gianfranco Chimirri ha 41 anni, ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Perugia e ha conseguito un Master in Risorse Umane presso GEMA Business School di Roma.


Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno.


La multinazionale impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €52,7 miliardi nel 2016. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti.

20 Giugno 2017
Articoli Correlati