Loading...
Aggiornato al: 18 Dicembre 2017 16:39
Persone
Deoleo nomina il nuovo Amministratore Delegato

Deoleo, azienda specializzata nella produzione di olio d’oliva, ha annunciato che Pierluigi Tosato è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo.

Con oltre 20 anni di esperienza, il manager ha ricoperto diverse cariche in aziende del settore food. Prima di entrare in Deoleo, è stato CEO di Bolton Alimentari e CEO di Acqua Minerale San Benedetto SpA. Pierluigi Tosato subentrerà a Manuel Arroyo Prieto che ha lasciato l’azienda.

Al fianco di Tosato, Rosalia Portela assumerà il ruolo di Executive Chairman. Già membro del board di Deoleo dal giugno 2014, è stata il CEO di Ono e top manager in diverse aziende produttrici di beni di largo consumo come Procter & Gamble e Kimberly-Clark. Portela prenderà il posto di Jose Maria Vilas, che rimarrà nel board di Deoleo.

Anche Luca Bolla entrerà a far parte del Board come consigliere indipendente, portando con sé l’esperienza maturata come Amministratore Delegato di Barilla e membro del Board di Guess.

Pierluigi Tosato ha affermato: "Sono davvero entusiasta delle opportunità che ho davanti a me in Deoleo. Con un tale ventaglio di marchi di olio d’oliva, non vedo l'ora di lavorare con il team per consolidare e accrescere i risultati della società, guidandone la crescita nel panorama internazionale".

Rosalia Portela ha detto: "Sono felice di entrare in Deoleo in un questo momento: non vedo l'ora di lavorare con Pierluigi e il resto del consiglio di amministrazione, proprio ora che stiamo entrando in una nuova fase di sviluppo della società."

Veronica Camesasca

13 Settembre 2016
Articoli Correlati