Loading...
Aggiornato al: 24 Giugno 2017 16:00
Persone
David Cuenca è il nuovo Vice Presidente di Chep per il Sud Europa

Chep, azienda leader globale per le soluzioni destinate alle supply chain, ha confermato di recente la nomina di David Cuenca Arbós a Vice Presidente per il Sud Europa. In questo nuovo incarico, a partire dal 1° ottobre scorso, Cuenca è responsabile per le attività in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia, nonché per l’Amministrazione Clienti in ambito europeo.

Cuenca manterrà la propria sede a Madrid, e le sue nuove responsabilità includeranno l’uso ottimizzato delle risorse di know-how di tutti i mercati e l’attuazione delle migliori pratiche. Tutto questo agevolerà lo sviluppo di nuove strategie di crescita nel Sud Europa. Dirigerà, infine, l’Area Amministrazione Clienti per l’Europa, assicurando l’integrità dei sistemi e delle procedure e ribadendo il valore insito nell’innovatività e nelle soluzioni integrate Chep.

David Cuenca ha iniziato a lavorare in Chep España nel mese di giugno 2000 e da allora ha svolto con efficacia molteplici incarichi direttivi. Nel 2010 è stato promosso a General Manager per l’Europa Centrale, fidelizzando i clienti e incrementando notevolmente il loro numero. Ha inoltre contribuito all’espansione dell’azienda in Bulgaria, Romania, Croazia e Serbia.

Rientrato in Spagna nel 2013 come Vice Presidente e General Manager di Chep Iberia, ha ottimizzato con successo i servizi in quest’area geografica, mirando a fornire le soluzioni logistiche più efficaci alle sfide del mercato. Cuenca ha contribuito al lancio del nuovo mezzo pallet in plastica e ha sviluppato il progetto “Virtual Reality” di Chep. Clienti e Partner, come anche altre organizzazioni indipendenti, non hanno mancato di cogliere questi progressi nella sostenibilità.

Il manager si è laureato in Scienze economico-aziendali all’Università di Barcellona, conseguendo un PDG (General Management Programme) presso la IESE Business School.

Veronica Camesasca

08 Novembre 2016
Articoli Correlati