Il consiglio direttivo di Assofranchising, rieletto dall’assemblea dei soci durante la seconda conferenza nazionale del franchising, ha confermato il presidente Graziano Fiorelli.

Riconfermato anche il vicepresidente Paolo Massimiliano Bottelli, di Pirelli RE Franchising, mentre Paolo Lavino, di Bottega Verde, è il nuovo vicepresidente.

Il programma di lavoro che attende il nuovo consiglio prevede il completamento del percorso di crescita dell’associazione in termini quantitativi e qualitativi, il rafforzamento della conferenza nazionale quale appuntamento istituzionale, la conduzione a risultati effettivi dei tavoli di lavoro avviati su formazione, giovani, sviluppo locale e internazionalizzazione, con particolare focus sulla realizzazione di un rapporto annuale.

A seguito della sua conferma, il presidente Fiorelli ha commentato in modo sintetico che “se è vero che Assofranchising molto ha fatto lo scorso triennio, è altrettanto vero che molto resta da fare. Opereremo nella direzione di essere più incisivi ed efficaci nel supportare i bisogni dei nostri associati, in una logica di servizio all’intero settore e di ricerca di sinergie sia con il mondo delle istituzioni, sia con l’università e i soggetti rappresentativi del mondo d’impresa impegnati a modernizzare e liberalizzare non solo il mondo della distribuzione ma l’intero sistema socio-economico in Italia”.