Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2018 17:30
Persone
Cambio al vertice di Leader Price Italia

Un nuovo leader al timone di Leader Price Italia: Mario Maiocchi, autorevole volto della distribuzione moderna, che si è unito al leadership team della catena Retail italo-francese a partire dal 2 maggio, 2018.


Nell’ambito del suo nuovo incarico, il manager avrà l’opportunità di guidare il lancio dei primi punti vendita Leader Price Italia, nonché di svilupparne la strategia di mercato, oltre alla crescita finanziaria e reputazionale.

Già Amministratore Delegato di Mondadori Retail S.p.A., Maiocchi vanta un’esperienza ventennale nel settore Retail, dove ha operato in qualità di direttore generale e/o di amministratore delegato presso il Gruppo Metro Italia, 
Unieuro e Dixons South Europe.

Maiocchi muove i primi passi della sua carriera nell’area Amministrazione Finanza e Controllo, ricoprendo la posizione di CFO rispettivamente in: Control Data Europe, EMI Music South Europe e Metro France.

Laurea con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Mario Maiocchi ha conseguito inoltre un Certificate in Digital Marketing presso la Wharton University e ha frequentato corsi post-universitari presso Harvard University, MIT, INSEAD.

Presidente di ADM (Associazione Distribuzione Moderna) dal 2006 al 2008, Maiocchi è stato inoltre docente di marketing presso l’Università di Parma dal 2007 al 2012.

04 Maggio 2018
Articoli Correlati