Verrà presentato oggi, 15 dicembre, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo polo logistico di Zalando, il primo in Europa fuori dai confini della nativa Germania.

Il magazzino, realizzato con il supporto operativo di Fiege, sorge a Stradella, in provincia di Pavia, all’interno del business park di Akno, che già ospita la Città del libro e la Città del farmaco (gestite da Ceva), un hub di gruppo H&M, HDS Foodservice e uno snodo di rifornimento di Dico discount (Gruppo Tuo).

Si tratta di una piattaforma di ben 20.000 chilometri, con 100 addetti, operativa dall’inizio del prossimo anno. Il nuovo magazzino non rifornirà solo i clienti italiani, ma anche i consumatori delle nazioni vicine, come Svizzera e Austria.

Zalando, che si avvia a chiudere il 2015 con un fatturato di 3 miliardi di euro, ha registrato, nel terzo trimestre dell’anno, una crescita dei ricavi del 42,2%. Il fatturato dei nove mesi è salito del 34,9% a 2,1 miliardi euro, un dato di poco inferiore all’intero giro d’affari del 2014.