Loading...
Aggiornato al: 15 Agosto 2018 18:27
Notizia del Giorno
World Retail Congress: si apre l'edizione romana

Da oggi, 8 settembre, fino a giovedì 10 si svolge a Roma, presso l’hotel Cavalieri Waldorf Astoria, World Retail Congress, evento fondato nel 2007 e che ogni anno si presenta in una delle maggiori città mondiali.

Promosso e organizzato dal londinese i2i Events Group, l’appuntamento ha scelto quest’anno Kiki Lab, come Official advisory partner.

L’edizione 2014, tenutasi a Parigi, ha ospitato 170 conferenzieri e più di 1200 fra top manager ed esperti, in arrivo da 73 nazioni.

Le tematiche al centro dell’attenzione riguardano, evidentemente, gli sviluppi del retail, la cross canalità, l’innovazione, il commercio elettronico.

Fra i protagonisti, che sfileranno sul palco romano come speaker, citiamo Oscar Farinetti, Matteo Alessi, vice presidente di Alessi, la stilista Silvia Fendi, Mario Maiocchi (ceo di Mondadori Retail), Francesco Pinto (ceo di Yamamay e Carpisa), Massimo Dell’Acqua (direttore generale di Kiko), Edoardo Tabacchi (vice presidente di Salmoiraghi&Viganò), Franco Manna (Sebeto-Rossopomodoro) e Pietro Malaspina (Sonae Sierra).

Grandi assenti, purtroppo, i protagonisti della Gdo alimentare tricolore: Coop, Conad, Esselunga, Selex…In compenso si registra l'adesione di gruppo Metro, Wal-Mart, Intermarché, tanto per fare qualche nome.

L’avvenimento, centrale per chi, a vario titolo, si interessa di retail, prevede, oltre al cuore dei convegni e dibattiti, l’accesso ad analisi di mercato esclusive, gli incontri di business, una formidabile “passerella” delle maggiori innovazioni.

08 Settembre 2015
Articoli Correlati