Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2018 07:07
Notizia del Giorno
Vivera lancia la bistecca veg in 400 negozi Tesco e punta all'Italia

La bistecca al 100% vegetale arriva sugli scaffali della britannica Tesco, che la venderà, a partire dal 21 maggio, attraverso una rete di 400 negozi nel Regno Unito.

A proporla è l’olandese Vivera, che ha pianificato l’immissione sul mercato di svariati milioni di pezzi di ‘fettine alternative’ nel 2018 e che vanta, attualmente, un potenziale produttivo superiore a 1 milione di articoli sostitutivi della carne, fra i quali polpette, würstel, ‘salumi’, lasagne, hamburger, tagliate.

A partire da giugno il nuovo prodotto, raggiungerà la Gdo olandese. Seguiranno, nell’ambizioso piano, la Germania, la Francia e l’Italia.

Spiega Gert Jan Gombert, direttore commerciale di Vivera: "Un ampio gruppo di vegetariani, vegani e flexitariani dimostra grande interesse per questo prodotto da molti anni. Con la sua entrata sul mercato e la produzione su larga scala, ora una vasta fascia di domanda avrà a disposizione un alimento eccellente. L'odore, il sapore e la consistenza, infatti, non sono praticamente distinguibili da una vera bistecca. È molto importante ridurre il consumo di carne, sia per la nostra salute che per il benessere degli animali e per il nostro pianeta. I prodotti a base vegetale innovativi e di alta qualità possono apportare un contributo significativo".

La bistecca vegan è espressamente rivolta al retail moderno, visto che sarà presentata ad Amsterdam il 29-30 maggio in occasione di Plma, la rassegna internazionale delle private label.

Fondata nel 1990, Vivera ha un portafoglio prodotti di 40 sostitutivi della carne - basati su materie prime come soia, piselli, grano, riso, legumi –, diffusi in 23 nazioni europee attraverso una rete di 25.000 supermercati. È anche attiva nel segmento del Tofu, attraverso Dutch Tofu Company.

15 Maggio 2018
Articoli Correlati