Loading...
Aggiornato al: 25 Marzo 2019 17:30
Notizia del Giorno
Vini La Delizia rilancia Friulvini

La Delizia riporta in vita il brand Friulvini, simbolo della tradizione enologica del Friuli VG.

Ad annunciare il rilancio sono Denis Ius, vicepresidente dell’azienda di Casarsa (Pordenone) e il presidente Flavio Bellomo, intervistati dall’agenzia Agi.

"Friulvini – hanno spiegato i top manager - è un marchio strategico, perché è l'unico regolarmente registrato che riporta nel suo nome l'unione tra Friuli e vino, condizione molto apprezzata soprattutto sui mercati esteri dove la provenienza territoriale è un plus commerciale. Siamo pronti per rilanciare questo marchio anche nell'ottica di sviluppo della nuova Doc unica del Friuli, che vede ancora una volta Casarsa quale leader del sistema vitivinicolo regionale".

Fu proprio Ius, che nel 2011, si prodigò per Friulvini, azienda con sede a Orcenico di Zoppola (Pordenone), mettendo in sicurezza il marchio dal dell’impresa titolare ed, “evitando – proseguono i due dirigenti – che diventasse proprietà di realtà extra regionali, per tutelare un patrimonio d'immagine che appartiene a tutti i friulani”.

Su Friulvini La Delizia, che ha rilevato anche l’intera area di produzione, ha un vasto piano che, riferisce sempre Agi, prevede investimenti per 10 milioni di euro e, già dalla prossima vendemmia, 90.000 hl tra Pinot Grigio e Prosecco.

13 Giugno 2016
Articoli Correlati