Loading...
Aggiornato al: 24 Giugno 2019 11:30
Notizia del Giorno
Unes: pronto il secondo monomarca 'll Viaggiator Goloso'

Il negozio di Milano, Via Belisario

Gruppo Unes, punta decisamente alla boa del miliardo di euro di fatturato e scommette sul brand di specialità alimentari ‘Il Viaggiator Goloso’: al primo monomarca di Milano Via Belisario, aperto a novembre 2016, il prossimo 30 agosto se ne aggiungerà un secondo, sempre a Milano, nella zona Sud. E sarà anche molto più grande rispetto al ‘fratello’ da 700 mq e 5.000 referenze.

Ricordiamo che VG è diventato supermercato anche attraverso i temporary e i molti shop in shop continuativi presso ‘Iper la grande I’.

Del resto il marchio registra una crescita, a giugno 2017, del 48,5 per cento. “Il Viaggiator Goloso – spiega a DM l’amministratore delegato, Mario Gasbarrino - è esploso: da 7 anni la gamma cresce a ritmi annui del 50% circa e anche quest’anno il trend conferma il dato”.

Un’altra grossa novità sulla quale il gruppo sta lavorando è la trasposizione della filosofia del Viaggiator Goloso nel promettente campo del drug, ossia dell’igiene e bellezza. “Qui – commenta Gasbarrino - c’è un grande futuro, specie se pensiamo a tutta l’area della cosmesi naturale, biologica, ecosostenibile”.
Le cifre Iri dicono che la quota del MDD di classe premium è del 2,2%, mentre in Unes raggiunge il 10,5% e, in alcuni Pdv, addirittura il 20-30 per cento.

Leggi l'intervista esclusiva a Mario Gasbarrino

24 Luglio 2017
Articoli Correlati