Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2019 14:30
Notizia del Giorno
Stocard raggiunge 5 milioni di utenti in Italia e 30 nel mondo

Stocard, l’app che digitalizza le carte fedeltà, raggiunge un nuovo record di utenti in Italia e nel mondo, rispettivamente con 5 milioni di e 30 milioni di utenti. Il nostro Paese si conferma il mercato leader, con il 27% dei responsabili di acquisto che impiega l’applicativo per più di 7 volte al mese.

Sostenuta da un investimento di 20 milioni di dollari, ottenuto all’inizio dell'estate, l’applicazione è oggi disponibile in 15 lingue e i mercati più maturi come Italia, Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, hanno visto l’apertura di sedi nazionali.

Spiega Valeria Santoro, country manager per il nostro Paese: “La nostra soluzione semplice fa dell’app il mobile wallet più diffuso e utilizzato: non esiste borsellino elettronico più orientato al mass market, un primato ottenuto già oggi, ossia ancora prima del lancio del pagamento mobile. I dati stupiscono ancora di più se si considera la potenza economica, e distributiva, dei produttori di cellulari e dei proprietari dei sistemi operativi, che inseriscono nel mercato smartphone con wallet già preinstallati, usufruendo di un chiaro vantaggio competitivo”.

L’azienda tedesca conta su una base di 4.000 retailer, tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin, Sigma, Crai, Bennet e molti altri, permettendo ai consumatori di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click, virtualizzare le proprie carte in un'unica applicazione e raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le varie tessere. Gli utenti possono anche ricevere offerte mirate dalle proprie insegne preferite, verificare in tempo reale il saldo punti e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà.

Verrà presto aggiunta, come accennato, un’opzione di pagamento così da avere, a tutti gli effetti, un portafoglio digitale in grado di sostituire quello fisico.

09 Gennaio 2019
Articoli Correlati