Loading...
Aggiornato al: 22 Febbraio 2018 11:30
Notizia del Giorno
Starbucks Milano Cordusio apre in autunno 2018 e parte con le assunzioni

Starbucks conferma la sua prima apertura a Milano Piazza Cordusio entro l’autunno 2018. Spiega Giampaolo Grossi, general manager della Reserve Roastery meneghina: "Il nostro gruppo porta in Italia la propria cultura di cordialità e appartenenza e siamo felici di invitare i candidati a proporsi e a unirsi a noi per aprire il punto vendita. Questa squadra farà parte di qualcosa di molto speciale per l'azienda. Riconosciamo quanta passione per il caffè e quanti baristi di talento ci siano nel nostro Paese e ora possiamo condividere di più sulle opportunità di lavoro che stiamo creando".

Infatti il colosso americano ha lanciato un nuovo sito web, https://starbucksreservecareers.it, dando così il via al reclutamento che prevede l'assunzione di circa 150 partner (così chiamati i dipendenti).

La maggior parte dei posti riguarda contratti a tempo indeterminato e full-time, con benefici speciali tra cui i "bean stock", restricted stock units (RSUs), ovvero titoli azionari che Starbucks offre ai propri dipendenti per condividerne i successi.

Il gruppo investe abitualmente sulle persone: piani strutturati di formazione e sviluppo, opportunità di carriera durature, premi e benefici complementari.

La prima Starbucks Reserve Roastery è stata inaugurata nel 2014 a Seattle e la seconda in Cina, a Shanghai lo scorso dicembre, su uno spazio commerciale di 2.700 mq che comprendono torrefazione e produzione di caffè, panetteria e pasticceria italiana e artigianato locale.

La Roastery milanese offrirà cibo appena sfornato dall’artigiano del pane Rocco Princi, partner strategico per il food in tutte le nuove sedi Roastery nel mondo.

Dopo il primo opening il licenziatario e socio commerciale, Percassi, ha in programma di inaugurare altri negozi, sempre a Milano, nel corso di quest’anno.

Dal 1971 Starbucks Coffee Company – 22,39 miliardi di dollari di fatturato nel 2017 - è eticamente impegnata nella raccolta e torrefazione dell’Arabica di alta qualità.

Presente a livello globale, con più di 25.000 negozi in tutto il mondo, è la principale azienda di torrefazione e il maggiore rivenditore di particolari qualità di caffè nel mondo.

05 Febbraio 2018
Articoli Correlati