Prosegue anche in Italia lo sviluppo dell’insegna My Auchan, marchio che in Francia ha già sostituito, nel canale prossimità il collega ‘A2Pas’ (a due passi).
Il 19 ottobre, giovedì, ha aperto il quinto punto vendita di Milano, via Bandello, in quartiere elegante e ricco di edifici storici, vicino alla Basilica di Santa Maria delle Grazie. Oltre che nel capoluogo lombardo, dove presidia per ora quartieri generalmente semicentrali, l’insegna è attiva anche a Chioggia (Ve) e a Piacenza, più il recentissmo sbarco a Napoli, in via Francesco Cilea, primo negozio gestito dal master franchisee campano.

Comune denominatore dei supermercati MyAuchan è la presenza di prodotti da consumare al momento, con un'area ad hoc per una pausa comoda in città. In quest'ottica, sono stati potenziati i servizi, per rendere MyAuchan il centro della vita di quartiere: dalla possibilità di collegarsi al Wi-Fi, ricaricare il proprio smartphone o tablet, fino ai pagamenti delle bollette, l'acquisto di biglietti per gli eventi o la stampa di fotografie dal proprio cellulare.

Il supermercato di vicinato in sostanza diventa sempre più un punto di riferimento indispensabile per un consumatore sempre più attento e consapevole, proponendo prodotti di qualità, ma anche un nuovo modo di vivere la spesa, più smart e accessibile: per questo è stato scelto di rendere disponibile la consegna a domicilio, di accettare tutti i buoni pasto, e di offrire menù collegati al programma fedeltà, con una proposta in omaggio ogni dieci.

Servizi pensati in particolare per l'utenza oltre i 65 anni di età, con etichette ben leggibili a scaffale e uno sconto Over 65 alla cassa. Tante proposte, con formati small, anche per i piccoli nuclei familiari, di due o una persona, che attualmente rappresentano il 75% dell'utenza.

Per rispondere alla sempre più presente tendenza verso una dieta sana, l'assortimento è stato completato con molti prodotti senza zucchero, biologici, come quelli del marchio Bio Auchan, e pensati per chi ha una intolleranza alimentare (per esempio con le referenze senza glutine e senza lattosio).

MyAuchan punta anche sui localismi, in stretta collaborazione con i produttori del territorio, e sul Made in Italy, con frutta e verdura che provengono soltanto da coltivazioni italiane e con un vasto assortimento di carni 100% italiane.

Non mancano anche i prodotti richiesti dai tanti clienti vegetariani e vegani, e dagli appassionati di cucina, che si aspettano di trovare sugli scaffali una vasta quantità e scelta di spezie, materie prime di qualità, per provare sempre nuovi abbinamenti culinari.