Pac 2000A, la maggiore cooperativa del mondo Conad con i suoi circa 3 miliardi di fatturato, un utile netto che sfiora i 100 milioni e 1.161 punti vendita - si lancia nel commercio elettronico attraverso un ampio progetto di clicca e ritira, sviluppato, come riferisce l’agenzia Ansa, in partnership con la potentina Intema.

È stata creata, Eurecart, azienda specializzata in servizi It, organizzazione e logistica per la Gdo, che ha come slogan ‘La spesa del futuro, oggi’.

Allo stato attuale il circuito Eurecart copre 25 super a Roma con la previsione di toccare 80 negozi entro l’anno e ben 180 nel biennio, allacciando ovviamente altre città del Centro Italia.

La spesa gratis parte da uno scontrino di 95 euro, anche se il prezzo massimo è allineato con quello della concorrenza e pari a 4,50 euro.

"Con questa strategia glocal – ha spiegato l’amministratore delegato di Eurecart, Stefano Passatordi - si riesce a sfruttare la capillare distribuzione dei punti vendita Conad, riducendo così costi e inquinamento. Non solo, si riesce anche a mantenere il rapporto diretto e di fiducia che, negli anni, i clienti hanno sviluppato con chi lavora nei supermercati del loro quartiere. In più i consumatori possono ricevere a casa tutti i tipi prodotti: freschi, freschissimi, surgelati e porzionati al momento".

Danilo Toppetti, direttore generale di Pac 2000A, ha commentato: "Non abbiamo voluto puntare tutto ed esclusivamente sul digitale per non perdere di vista quel ruolo sociale che svolgono oggi i nostri associati.

“Per questo – ha detto ancora il top manager - abbiamo investito sull’integrazione tra singolo punto vendita e consumatore incorporando tecnologie, ma senza escludere i rapporti umani anzi, per coltivarli. In tal senso uno snodo fondamentale, è rappresentato dal sistema delle consegne, che abbiamo voluto svolgere con operatori adeguatamente formati che, così, a casa, non portano solo prodotti, ma servizi e la nostra tradizionale attenzione alle persone».

Vai al sito di Eurecart