Loading...
Aggiornato al: 15 Luglio 2019 17:30
Notizia del Giorno
Ovs entra in Portogallo con due importanti negozi: è solo l'inizio?

Ovs ancora più internazionale: il marchio leader del fast fashion, sbarca, infatti, nel mercato portoghese con due negozi pilota. Il primo ha aperto ai piedi del celebre Cristo Rei, nella città di Almada, proprio di fronte a Lisbona: uno spazio di 800 mq dedicato alle collezioni donna, uomo e bambino, all’interno del Parco Commerciale Almada Forum (3 piani, 79.000 mq Gla, 230 insegne , 14 milioni di visitatori all’anno). Il secondo (sempre di 800 mq) taglierà il nastro in maggio a Sintra (distretto di Lisbona), cittadina Patrimonio dell’Umanità, negli spazi del Sintra Forum (189 marchi, 55.000 mq e 9 milioni di potenziali clienti).

“L’innovativo store concept Ovs – si legge nella nota ufficiale - sottolinea le trasformazioni di un brand in continuo rinnovamento nello stile, nei linguaggi e nel dialogo con il cliente. Spazi contemporanei ed essenziali, che si caratterizzano per il design dalle linee pulite e per la grande attenzione all’ecosostenibilità nella scelta dei materiali. Legno chiaro, vetro, metallo accoppiato a lastre di plexiglas colorato ed elementi di arredo concepiti come piccole architetture free-standing per incorniciare le collezioni ideate dal team creativo”.

L’operazione si somma all’espansione in Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Paesi dell’Est e Belgio, realizzata grazie al forte investimento nei 760 grandi magazzini Charles Vögele (che si stanno gradualmente trasformando in Ovs), nonché alla recente intesa con Li & Fung, gigante cinese dello sviluppo retail per l’inaugurazione, a Shangai, di 2 piloti Ovs Kids in franchising, ai quali ne seguiranno altri 20.

Del resto anche l’arrivo in Portogallo sembra solo un preludio. Entrambi i centri – Almada e Sintra – sono infatti gestiti da Multi Portugal, filiale di Multi Corporation (un colosso acquisito nel 2013 da Blackstone) e attivo in 14 nazioni europee (Turchia compresa) con un portafoglio di 130 asset commerciali.

In Italia Multi gestisce in massima parte, dal quartier generale di Milano, le property della controllante e vuol dire - sotto diverse forme contrattuali - una decina di shopping center, fra i quali Valecenter di Marcon (Ve)e 5 Outlet Village (tutti targati Blackstone), come Palmanova, Franciacorta, Valdichiana ecc.

Ovs conta oggi più di 1.500 negozi (Italia+estero) a gestione diretta e in franchising. Quotata in Piazza Affari da due anni, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1.319,5 milioni di euro.

14 Marzo 2017
Articoli Correlati