Loading...
Aggiornato al: 16 Ottobre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Napoli: Pac 2000 A Conad apre Azzurro Life&Shopping

(Proprietà fotografica: Napolike.it)

Cresce la presenza di Conad a Napoli: oggi, mercoledì 24 febbraio, apre al pubblico a Fuorigrotta, uno dei quartieri più popolati della città, il complesso commerciale Azzurro Life&Shopping. All’interno è presente un Conad Superstore di 1.650 mq, che si aggiunge ai 54 punti di vendita aperti in Regione da PAC 2000 A.

Frutto dell’investimento economico di PolisRe srl - azienda creata appositamente per la realizzazione del progetto -, la riqualificazione urbana dell’ex centro commerciale San Paolo, chiuso parecchi anni fa, contribuirà ad alimentare la ripresa nel territorio della città di Napoli, che ha risentito più di tante altre degli effetti negativi della crisi economica.

A Fuorigrotta PAC ha realizzato una struttura che - con i suoi 19 punti di vendita e i molteplici servizi, occupa una superficie di 9.822 mq, di cui 1.784 mq destinati alla galleria e 8.038 alle attività commerciali - è in grado di soddisfare un bacino d’utenza di prossimità, ma consistente, con circa 300.000 persone nell’arco dei 10 minuti.

All’interno del complesso, aperto tutti i giorni della settimana, sono presenti, oltre a Conad Superstore e alla parafarmacia Conad, Euronics, Pittarosso, H&M, OVS, Lovable, Gigi Bags, Idea Bellezza, AW Lab, GoVado, Ottica Lama, Kasanova, Jean Claude Coiffeur, Il Mondo di Gege, 3 Store e Poste Italiane.

La locomotiva (1.650 mq, come già detto) ha 8 casse con pagamento cash management e 60 addetti, e pone molta enfasi sui reparti dei freschi e sui banchi assistiti: ortofrutta, carni, gastronomia, pane e pizza, pesce, sushi. Completano l’offerta surgelati, enoteca, generi vari e non food. In totale parliamo di 11.500 prodotti, 300 dei quali provengono da fornitori locali. Grande spazio è riservato al salutistico e gluten free, la cui richiesta è aumentata del 25 per cento nel corso del 2015.

Posto al centro di un’area in cui sono attivi numerosi impianti sportivi, centri ricreativi e fieristici, Azzurro Life&Shopping soddisfa un’area popolata da famiglie e studenti universitari ed è in grado di favorire anche momenti di aggregazione, grazie a eventi culturali, degustazioni e animazioni, organizzati durante i fine settimana.

Numerosi i servizi: postazioni Wi-Fi, collegamenti Internet diretti, ricarica portatili e telefonini, sportelli bancomat, macchine per stampe digitali e sviluppo foto e il servizio di copisteria, offerto da Poste Italiane e pensato per i circa 20.000 studenti universitari che gravitano nell’area. E’ inoltre presente una food court, sia esterna sia interna, dove trovare una variegata offerta che va dalla ristorazione specializzata di “Napoli nel Cuore” e della caffetteria “I Love Puro”, alle yoghurterie e gelaterie.

24 Febbraio 2016
Articoli Correlati