Apre ufficialmente il 12 luglio a Roma Via Salari il nuovo format di Metro Cash and Carry, ossia “Casa dell’Horeca”, che mira a rendere ancora più innovativa la realtà multicanale e integrata del colosso tedesco, offrendo al cliente professionale la possibilità di scegliere, ogni giorno, la propria combinazione preferita fra la tradizionale modalità di approvvigionamento Cash and Carry e il servizio di consegna “METRO da te”.
 
Il nuovo concept, di oltre 3.000 mq, dedicherà un nuovo spazio ai prodotti locali, una ricchezza del patrimonio culinario italiano, che Metro vuole esaltare, e valorizzerà ulteriormente l’eccellenza dell’assortimento dedicato ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, che possono sempre contare sul supporto di personale specializzato.

 

Tutto ciò con un rinnovato focus sull’ecosostenibilità. Il nuovo punto vendita Roma Salaria sarà, infatti, dotato di tecnologie volte a ridurne significativamente l’impatto sull’ambiente, a partire dalla facciata, realizzata in legno e impreziosita da un giardino verticale, prese esterne per la ricarica delle auto elettriche e pannelli solari, per la produzione di acqua calda ed energia elettrica.

Metro Italia ha 48 magazzini, 1.200.000 clienti professionali attivi, 30.000 prodotti in assortimento, molto ben ripartiti tra food, non-food  e durevoli, per arrivare fino alle attrezzature professionali per la ristorazione, 5.000 collaboratori. A livello internazionale la tedesca Metro Group ha un fatturato di 67,3 miliardi di euro e vuol dire anche Media World, Saturn, Kaufhof e Real.