Megamark, l’azienda distributiva di Trani, fondata da Giovanni Pomarico e associata A&O Selex, aumenta la propria presenza in Campania.

E’ stato infatti siglato un accordo di affiliazione con Superò, la catena di 24 punti di vendita di proprietà della famiglia Cristiano. La rete è presente soprattutto a Napoli e hinterland e conta supermercati, superette e un cash & carry nel capoluogo partenopeo, per un giro di affari totale di 80 milioni e una superficie complessiva di oltre 11.000 metri quadrati.

A latere del contratto, è prevista anche l’acquisizione, da parte di Megamark e di una cordata di imprenditori locali, di un polo logistico a Pastorano, in provincia di Caserta, di ben 80.000 mq – di cui 20.000 coperti – che serviranno sia i negozi Superò sia la rete Megamark operante in regione (56 pdv).

"Dove non arriva la forza del singolo sicuramente arriva la forza del Gruppo. E' questo lo spirito che ha sempre contraddistinto lo sviluppo del franchising in Megamark. I signori Cristiano, che conosco dai tempi in cui ero presidente in Un.Vo. saranno dei validi partner per ampliare maggiormente la nostra presenza in Campania. Voglio ringraziarli per la fiducia e per la stima che mi hanno dimostrato", ha dichiarato Giovanni Pomarico.

Con più di 400 punti vendita presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, il Gruppo Megamark è la realtà leader del Sud Italia nella distribuzione organizzata con 4 format distributivi: gli ipermercati Iperfamila i superstore Famila, i supermercati Dok, Sunrise e SoleMarket, nonché la catena dei punti vendita di prossimità A&O. Nel 2013 il fatturato è stato di circa 900 milioni di euro, mentre i dipendenti hanno superato 2.700 persone.