Loading...
Aggiornato al: 22 Luglio 2017 16:00
Notizia del Giorno
Mapic Italy 2017 apre i battenti a Milano Superstudio Più

Parte oggi, 16 maggio, a Milano, presso Supestudio Più di Via Tortona 27, la seconda edizione di Mapic Italy che si prepara a superare i traguardi, già notevoli, conseguiti nel 2016, quando la rassegna, organizzata da Reed Midem in partenrship con Il Consiglio nazionale dei centri commerciali, aveva registrato 1.400 partecipanti (405 retailer) da 35 Paesi.

Le novità del 2017 sono molte, a partire dal raddoppio dello spazio espositivo, all’estensione della durata, da 1 giorno e mezzo a due giorni, al forte accento posto sul food & beverage, che ha ora una zona dedicata.

Mapic Italy ospiterà il primo Food & Beverage Retail Summit con un articolato programma di eventi, conferenze, appuntamenti e presentazioni dedicate alle insegne italiane più dinamiche del mondo alimentare. In tutto saranno presenti 25 concept.

Il programma di conferenze di Mapic Italy, si svilupperà in due giornate: la prima dedicata alla tematica del food, che fra l'altro è uno dei maggiori elementi di attrazione dei moderni aggregati commerciali, e la seconda di approfondimento sul mercato immobiliare commerciale nazionale, sui progetti più interessanti e sullo sviluppo dei brand nazionali e internazionali.

La sessione d’apertura “Italian food forever” punterà i riflettori sull’influenza della cucina italiana nel mondo e le nuove ispirazioni per l’industria F&B attraverso il contributo, fra gli altri, del Prof. Piercarlo Grimaldi, rettore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e membro dell’associazione internazionale Slow Food.

Fra i nomi dei 57 espositori presenti si notano, per il mondo dei centri commercial, quelli di Carreforur Proprerty Carmila, Gallerie commerciali Bennet, Gallerie commerciali Italia, Klepierre management, Mc Arthtur Glenn designers outlet, Promos, Sona Sierra... Per l'alimentare citiamo soltanto Autogrill, Illy Caffé, Cigierre, Fattorie Garofalo, Spontini, Cioccolati Italiani.

16 Maggio 2017
Articoli Correlati