Loading...
Aggiornato al: 23 Marzo 2019 16:00
Notizia del Giorno
L'Europa dei centri commerciali si ritrova al ParkLake di Bucarest

Parco, natura e famiglia, sono i temi del suggestivo ParkLake

L’Europa dei centri commerciali è decisamente in ebollizione, specie nei mercati con una densità distributiva ancora relativamente bassa, come la Romania (circa 2 milioni di mq di Gla totale per gli shopping center, contro i 16 milioni dell’Italia), che registra però la presenza di colossi come Auchan, Carrefour, Metro, Lidl, Delhaize ecc.

Così Sonae Sierra e Caelum Development, investitore polacco fondato con capitale irlandese, inaugurano oggi, 1 settembre, a Bucarest il nuovissimo ParkLake.
L’investimento è di circa 180 milioni, per oltre 200 negozi su una superficie lorda affittabile di 70.000 metri quadrati. Vengono generati, in questo modo, più di 2.000 nuovi posti di lavoro.

Collocato in prossimità del Titan Park (850.000 mq nella zona Sud-Est della capitale), Park Lake ha avuto un ottimo impatto sulle insegne nazionali e internazionali e taglia il nastro con il 97% degli spazi già allocati.

Il Centro è dotato di 2.450 posti auto ed è direttamente accessibile da tutti i principali mezzi di trasporto pubblico e dal collegamento con le piste ciclabili.

La struttura ha la propria locomotiva in un iper Carrefour di 12.000 mq e ospita un Multiplex con 14 sale e negozi di punta come H&M, tutti i marchi Inditex presenti in Romania (Zara, Massimo Dutti, Zara Home, Oysho, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear), Debenhams, Koton, Gruppo LPP con tutti i 5 marchi (Reserved, Mohito, Sinsay, House e Cropp), WorldClass, Altex, Hervis, IPB e Lem’s.

Tra gli altri brand che vanno a completare l’offerta per lo shopping e il tempo libero ci sono Collettive, Levi’s, Motivi, Tommy Hilfiger, Gant e Lacoste, Springfield, Lee Cooper, TimeOut, Geox, Il Passo, Aldo e Desigual.

Il centro commerciale offre anche una vasta gamma di insegne specializzate nel make-up e nella bellezza: Douglas, Sephora, Mac, Yves Rocher, Kendra…
Per quanto riguarda i gioielli, si segnalano Swarovski, Khulto, Fossil e Teilor.

È confermata anche l’offerta di articoli per la casa, elettrodomestici e dispositivi elettronici, grazie a Zara Home, Bonsai, Altex e Arsis, arricchita dai principali negozi di giocattoli e bookstore come MaxiToys, Smyk, Mothercare, Lego e Carturesti. Da non dimenticare lo sportswear, con insegne come Hervis, Intersport, Nike, Adidas e Sketchers.

L’offerta di bar e ristoranti comprende, fra l’altro, KFC, Pizza Hut, Paul, Wu Xing, Brioche Dorée, Starbucks, Gloria Jean’s Coffees, K-Grill, Oro Toro, Bistrot de Paris, La Cerdac, Chopstix, SaladBox.

ParkLake è incentrato sull'associazione tra “Parco, Natura e Famiglia”, e presenta ai visitatori un’innovativa esperienza di shopping rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di comfort dei consumatori moderni: la possibilità di parcheggiare facilmente, la presenza di aree relax, un ambiente luminoso, ecologico e ricco di opportunità di intrattenimento.

Per il tour virtuale clicca qui

01 Settembre 2016
Articoli Correlati