Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
L'Aldi day parte con prezzi eccezionali: ci saranno anche le sim card?

Aldi apre al pubblico oggi, 1 marzo, il suo primo negozio a Castellanza (Varese), su 1300 mq con circa 1900 referenze: la notizia è più che nota - il pilota è stato presentato alla stampa il 15 febbraio -, come si conosce il piano di aperture in contemporanea, 10 in tutto, e il programma per la fine del 2018, quando la rete salirà a 45 punti di vendita.

Per lo sbarco il gruppo ha varato una robustissima politica promozionale, che prevede fra l'altro, fino a domenica 4 marzo, uno sconto del 30% sull’ortofrutta, del 50% sulle carni bovine e avicole, prezzi al minimo sulla panetteria e croissanteria sfornata nel negozio, numerose vendite sottocosto che coprono parecchi reparti food e non food, offerte sui prodotti tipici italiani e tanto altro. Tutto è ben chiaro su aldi.it.

Meno noto è il fatto che Aldi potrebbe portare anche da noi il proprio MVNO (operatore mobile di telefonia virtuale) che conta due marchi, ossia Aldi Mobile e Aldi Talk.

A parlarne per primo è il portale MVNO News che ha girato la domanda a Aldi. L’azienda ha dichiarato: “In questo momento stiamo analizzando il mercato in Italia per elaborare una strategia competitiva e rispondere al meglio alle esigenze del cliente nazionale”.

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata nelle telecom Aldi è attivo come operatore virtuale in molte nazioni, fra le quali Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Australia.

La sola filiale austriaca Höfer, quella che ha avviato il progetto Italia ha, con la sua Hot Mobile, 775.000 clienti e si piazza al quarto posto in una nazione affollata da 40 MVNO.

Da noi il panorama è ben diverso. Solo Coop Voce, che si appoggia alla rete Tim, ha avuto grande seguito e raggiunto 746.000 linee al 31 dicembre 2017. Per il resto, come tutti sanno, il mercato è direttamente gestito dalle grandi compagnie. Tuttavia, ai primi di aprile, è previsto un nuovo ingresso, quello di Iliad, che da noi venderà le proprie Sim attraverso la rete di Auchan.

Leggi anche: Aldi rivela il piano per l'Italia

01 Marzo 2018
Articoli Correlati