Loading...
Aggiornato al: 19 Aprile 2019 17:30
Notizia del Giorno
L'Abbondanza (Selex) presenta Gala, il superstore di nuova generazione

L'Abbondanza, associato Selex attivo in Toscana, Marche e Umbria con 43 punti vendita per una superficie totale superiore ai 40.000 mq, lancia una nuova insegna, Gala, che si affianca ad A&O e Famila, con un primo superstore di oltre 2.000 mq di superficie utile (3.000 mq complessivi) nel nuovo parco commerciale Porta dell'Umbria.

Il complesso, ubicato a Città di Castello (Perugia) che ospita fra l’altro alcune grandi superfici - come Trony (1.700 mq), Globo, Terranova e Takko, per l’abbigliamento e Mc Donald’s per la ristorazione - è stato aperto il 14 marzo con un investimento, da parte di gruppo Abbondanza, di 25 milioni di euro.

La nuova insegna, Gala, mette l’accento sul fresco e freschissimo, come l’ortofrutta e i piatti pronti e sulla tecnologia al servizio di una spesa facile e veloce.

Il punto vendita offre più di 13.000 referenze, di cui oltre 1.000 di prodotti biologici e 1.500 di prodotti del territorio.

All'interno si trovano la macelleria servita, con bovino e suino umbro, piatti preparati in store e cella di frollatura; pescheria con servizio di friggitoria e ampio assortimento di prodotti pronti; cucina propria; panetteria con pizza in pala cotta su forno a pietra; cantina con oltre 350 etichette di vino e spumanti da tutta Italia; corner sushi preparato al momento.

Il superstore, in linea con il piano per la sostenibilità ambientale adottato da L'Abbondanza nel corso degli ultimi 10 anni, utilizza l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico per l'alimentazione di apparecchi elettrici e pompe di calore.

L'impianto frigorifero del nuovo Gala è a CO2 e non contiene gas inquinanti per l'ambiente. I banchi frigo a maggior impatto energetico sono dotati di ante chiuse per contenere i consumi.


  • La scheda di Gala superstore

    La scheda di Gala superstore

18 Marzo 2019
Articoli Correlati