Loading...
Aggiornato al: 19 Aprile 2018 17:30
Notizia del Giorno
La Gdo rilancia sulla telefonia mobile con l'apertura del primo negozio Iliad

Un negozio Iliad Free center

La Gdo riscopre i servizi di telefonia virtuale, Mentre circolano infatti le notizie sul possibile ingresso anche da noi di uno dei due marchi di gruppo Aldi – Aldi Mobile e Aldi Talk –, Iliad programma il suo primo negozio presso il centro commerciale Roma Est, uno dei più grandi della Penisola con i suoi 98.000 mq, un ipermercato Panorama, 210 negozi su due livelli e un cinema multisala.

Lo anticipa il newsblog Universofree.com. Se non si conosce ancora la data esatta dell’opening, che dovrebbe essere comunque a breve, si sa invece che Iliad ha già siglato con Auchan Italia un accordo per la vendita delle proprie sim.

La francese Iliad, attiva da Milano tramite la filiale Iliad Italia, è il nuovo operatore mobile infrastrutturato tramite il marchio Free Mobile che offre Freebox, un box multiservizi, dunque con accesso a banda larga e ultralarga, telefonia Voip e Iptv, ovvero la tv attraverso Internet. Attualmente, in Patria, ha un parco di ben 20 milioni di abbonati di cui 6,5 per la banda larga e 13 per il segmento smartphone.

Iliad si propone di democratizzare l’uso del cellulare con offerte semplici, senza obbligo minimo di durata del contratto e un costo molto competitivo. Da noi si prefigge di diventare il quarto operatore mobile, dopo le grandi compagnie telefoniche.

Ricordiamo che in Italia il segmento non è mai decollato nella Dmo, a parte il caso di Coop Voce, che si appoggia alla rete Tim, e che ha raggiunto 746.000 linee al 31 dicembre 2017.

10 Aprile 2018
Articoli Correlati